EVENTI E APPUNTAMENTI > TORNA IL CARNEVALE DI SCIACCA, ECCO IL PROGRAMMA

(4 Febbraio 2018) La festa di tutti e per tutti, nel rispetto della tradizione e con l’introduzione di elementi di innovazione. Ecco l’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca che si presenta, promuovendosi, in un luogo di cultura e aggregazione, il Cine Campidoglio, e in un sito che è uno dei belvederi più suggestivi: un mare di bellezza, dove si respira l’anima della città.

La festa di tutti e per tutti, perché coinvolge tante realtà, culturali, sociali, di servizio, di formazione, appassionati, studiosi, creativi…

La festa che diverte, come sempre, con il suo fascino, la sua arte, il suo coinvolgimento, l’unicità dei carri allegorici, dei gruppi mascherati, degli inni, dei copioni, l’estro delle maestranze.

La festa che, dopo tanti anni, affianca ai carri allegorici di categoria “A” i cosiddetti minicarri.

L’evento che include altri eventi: che anima San Michele e coinvolge tanti enti sociali; ed entra anche in carcere e in ospedale per portare un po’ di allegria a chi soffre e a chi non è considerato; apre spazi di arte, di conoscenza, di storia e di cultura; gira con i suoi costumi per nuovi percorsi cittadini; anima e intrattiene il pubblico con un palchetto in piazza Friscia, preparando il grande spettacolo di piazza Scandaliato (pur nelle restrizioni delle nuove norme di sicurezza).

Un Carnevale che omaggia e viene omaggiato, che ricorda Vito Maggio e viene celebrato dallo Sciacca film fest.

Un Carnevale che fa conoscere e meravigliare ospiti e bambini, con visite guidate e percorsi didattici.

Un Carnevale che ripercorre la sua storia e, dunque, la sua evoluzione.

Un Carnevale che promuove la Città con contest fotografici sui social.

Un Carnevale che si colora di fresca creatività, con la Via dell’Arte, in Via Garibaldi.

La festa che ordina il settore commerciale, con presenze all’interno di stand omogenei.

Un Carnevale che valorizza i propri riti, con il Peppe Nappa che prende vita prendendo scherzosamente le redini della città.

Eccolo il Carnevale di Sciacca, il più allegro, il più coinvolgente; e anche il più aperto, il più creativo, il più social.

Buon Carnevale a tutti!

Il Vicesindaco e Ass. al Turismo Il Sindaco

Filippo Bellanca Prof. Avv. Francesca Valenti

3 FEBBRAIO – sabato

Ore 10,00

LA FESTA SI PRESENTA

Cine Campidoglio, conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca: gli eventi e tutti i protagonisti. I colori, i costumi, l’allegria: un assaggio di festa sul teatro-belvedere di Discesa Campidoglio, con i gruppi in maschera delle associazioni partecipanti.

Ore 18,30

UN CARNEVALE DI SATIRA

Inaugurazione al Circolo di Cultura della mostra antologica dedicata all’operatore culturale Vito Maggio: “1988-2018, trent’anni di satira a Sciacca”, con le vignette, le cartoline, il genio graffiante dei più grandi disegnatori umoristici italiani – in collaborazione con la famiglia, il Circolo di Cultura, la Melqart Communication, gli amici.

5 FEBBRAIO – lunedì

Ore 9,00 e ore 16,00

PERCORSI DIDATTICI

Museo del Carnevale – Momenti di conoscenza, di meraviglia e di coinvolgimento sullo storico evento. Iniziativa rivolta a studenti delle scuole elementari e medie, e associazioni di volontariato

Ore 18,00

MEZZO SECOLO DI CARNEVALE

Inaugurazione della mostra di foto d’epoca all’Ufficio Turistico comunale di Corso Vittorio Emanuele: Il Carnevale di Sciacca dal 1967 – donazione al Comune di Sciacca dell’Azienda delle Terme. Allestimento a cura dell’Altra Sciacca Foto.

6 FEBBRAIO – martedì

0re 10,30

ALLEGRIA IN LIBERTÀ

Una delegazione dei gruppi in maschera entra nella Casa Circondariale per un momento dedicato agli ospiti dell’istituto penitenziario di Via Gerardi.

Ore 9,00 e ore 16,00

PERCORSI DIDATTICI

Museo del Carnevale – Momenti di conoscenza, meraviglia e coinvolgimento sullo storico evento. Iniziativa rivolta a studenti delle scuole elementari e medie, e associazioni di volontariato.

ore 16.00

SORRISI IN CORSIA

Una delegazione dei gruppi mascherati entra in Ospedale, per portare un po’ di allegria ai bambini del reparto di Pediatria, ai pazienti del reparto di riabilitazione del “Maugeri” e del Centro Diurno Alzheimer. Iniziativa in collaborazione con Asp, Abio e Avuls.

7 FEBBRAIO – mercoledì

CARNEVALE AL CINEMA

Il Letterando in Fest e lo Sciacca Film Fest omaggiano il Carnevale di Sciacca. Iniziativa a cura della Vertigo srl e delle associazioni “Il Cortile” e “Terramatta”.

Ore 18,00

“OMAGGIO A LU DIALETTU… E AL CARNEVALE DI SCIACCA” di Lorenzo Raso.

Multisala Badia Grande – Presentazione libri a cura della Melqart Communication

Ore 19,30

IL GRANDE GIGANTE – Proiezione del film documentario dedicato alla festa, di Nino Sabella e Alberto Bobbio.

Multisala Badia Grande – Anticipazioni sulle rassegne Letterando in Fest e Sciacca Film Fest 2018.

8 FEBBRAIO – giovedì

CORIANDOLI DI SOLIDARIETÀ

Ore 17,00

MANIFESTAZIONE IN PIAZZA NOCETO, con la presenza dei gruppi in maschera del Carnevale di Sciacca. Momenti di aggregazione e festa, con degustazione di prodotti locali – In collaborazione con le associazioni e le cooperative del terzo settore, Comitato di Quartiere di San Michele, attività commerciali.

Ore 18,30

SALUTO E SFILATA dei gruppi mascherati lungo il seguente percorso: Piazza Noceto, Via Scaglione, Corso Fazello; Salita San Michele, Vicolo Puccio, Via Liguori, Via Triolo, Chiazza, Via Roma, Piazza Scandaliato.

Ore 19,00

RIVIVIAMO IL CARNEVALE

Aspettando Peppe Nappa sul palco di Piazza Scandaliato, con gli Abracadabra.

Ore 20,00

ECCO PEPPE NAPPA!

La maschera simbolo del Carnevale di Sciacca arriva dal mare a bordo di un gozzo. Attracco nella banchina della Lega Navale, a Gaie di Garaffe. Accoglienza e spostamento su un automezzo in direzione di Piazza Scandaliato dove lo attenderà il sindaco.

Ore 20,45

INSEDIAMENTO DI PEPPE NAPPA

Cerimonia di consegna delle chiavi della città sul palco di Piazza Scandaliato. Il sindaco si affida al Peppe Nappa.

Comizio di insediamento di Peppe Nappa re burlone: gli auspici, le promesse, gli impegni.

Ore 21,00

EVVIVA! ARRIVA LA FESTA

Anteprima show del Carnevale di Sciacca sul palco di Piazza Scandaliato. Spettacolo con i gruppi mascherati: i colori, i costumi, gli inni, i balli, i sorrisi, l’allegria.

9 FEBBRAIO – venerdì

Ore 18,00

PASSERELLA IN MASCHERA

Sfilata dei gruppi mascherati in centro storico lungo l’itinerario: Piazza Friscia, Via Licata, Porta Palermo, Via Gerardi, Via Incisa e Piazza Scandaliato.

Ore 19,30

RIVIVIAMO IL CARNEVALE

Aspettando lo show in maschera sul palco di Piazza Scandaliato, con Mousike.

Ore 21.00

SHOW IN MASCHERA

Spettacolo con i gruppi mascherati. La prova generale sul palco di Piazza Scandaliato, con gli inni e i balli.

10 FEBBRAIO – sabato

Ore 10,00

LA VIA DELL’ARTE

Estemporanea di pittura in Via Garibaldi degli allievi del liceo artistico “Bonachia”. I colori e le forme della creatività saccense – In collaborazione con l’I.I.S.S. “Fazello”.

Ore 11,00

L’UNICITÀ DEL CARNEVALE DI SCIACCA

Circolo Garibaldi: incontro con lo storico Pippo Verde, autore del libro Cannalivari – In collaborazione con la FIDAPA e Aulino Editore

Ore 16,00

VIA AL 1° CORTEO MASCHERATO

Taglio del nastro inaugurale. Picchetto mascherato. Tra una pioggia di coriandoli, partenza delle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo: Via Cappuccini, Piazza Belvedere, Via Friscia Maglienti, Via Incisa, Piazza Rossi, Piazza Scandaliato.

Ore 19.00

PALCO ANIMATO

Si accende il maxi schermo del palco di Piazza Scandaliato con le immagini del Carnevale di Sciacca e della città.

Ore 20.30

IL GRANDE SPETTACOLO DEL CARNEVALE

Spettacolo sul palco di Piazza Scandaliato. Apertura col gruppo della maschera simbolo del Peppe Nappa. Esibizione dei gruppi mascherati. Recita di tre copioni satirici: Associazioni “La nuova isola”, Nuova arte ‘96”, “Il gatto e la volpe”.

11 FEBBRAIO – domenica

Ore 10,00

RISVEGLIO IN CARTAPESTA

Le allegorie dei carri allegorici prendono vita al suono degli inni, dal Viale della Vittoria a piazza Severio Friscia. Animazione sul palco di piazza Saverio Friscia.

Ore 11,00

IL CARNEVALE DEI BAMBINI

Animazione e intrattenimento sul palco di Piazza Scandaliato, con la partecipazione dei gruppi mascherati e folcloristici delle scuole materne, elementari e medie della città, e delle associazioni di volontariato.

Ore 15,00

VIA AL 2° CORTEO MASCHERATO

Sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo lo storico itinerario: Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Piazza Carmine, Via Incisa, Piazza Mariano Rossi, Piazza Scandaliato.

Ore 18.00

PALCO ANIMATO

Si accende il maxi schermo del palco di Piazza Scandaliato con le immagini del Carnevale di Sciacca e della città.

Ore 19,00

RIVIVIAMO IL CARNEVALE

Aspettando lo show in maschera sul palco di Piazza Scandaliato, con i Feeling

Ore 20,30

IL GRANDE SPETTACOLO DEL CARNEVALE

Spettacolo sul palco di Piazza Scandaliato. Esibizione dei gruppi mascherati. Recita di due copioni satirici delle Associazioni “Saranno famosi” e “La nuova avventura”

12 FEBBRAIO – lunedì

Ore 15,00

RISVEGLIO IN CARTAPESTA

Le allegorie dei carri allegorici, al Viale della Vittoria, prendono vita al suono degli inni. Animazione sul palco di piazza Saverio Friscia.

Ore 16,00

VIA AL 3° CORTEO MASCHERATO

Sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo lo storico itinerario: Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Piazza Carmine, Via Incisa, Piazza Mariano Rossi, Piazza Scandaliato.

Ore 18,00

PALCO ANIMATO

Si accende il maxi schermo del palco di Piazza Scandaliato con le immagini del Carnevale di Sciacca e della città.

Ore 21,00

IL GRANDE SPETTACOLO DEL CARNEVALE

Spettacolo sul palco di Piazza Scandaliato. Esibizione dei gruppi mascherati. Recita di due copioni satirici delle Associazioni “E ora li femmi tu” e “Archimede”

13 FEBBRAIO – martedì

Ore 14,00

RISVEGLIO IN CARTAPESTA

Le allegorie dei carri allegorici, al Viale della Vittoria, prendono vita al suono degli inni. Animazione sul palco di piazza Saverio Friscia.

Ore 15,00

VIA AL 4° CORTEO MASCHERATO

Sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo lo storico itinerario: Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Piazza Carmine, Via Incisa, Piazza Mariano Rossi, Piazza Scandaliato.

Ore 18.00

PALCO ANIMATO

Si accende il maxi schermo del palco di Piazza Scandaliato con le immagini del Carnevale di Sciacca e della città.

Ore 20,00

IL GRANDE SPETTACOLO DEL CARNEVALE

Spettacolo carnascialesco sul palco di Piazza Scandaliato. Esibizione di tutti i gruppi partecipanti. Recita del copione satirico dell’Associazione “Ripartiamo da zero” col gruppo del Peppe Nappa. Premiazione dei vincitori del challenge fotografico “Obiettivo Carnevale 2018”

Ore 00,30

CALA IL SIPARIO

Il saluto dei protagonisti dell’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca sulle note dell’inno del Peppe Nappa. Saluti istituzionali.

Ore 01,00

IL COMMIATO DI PEPPE NAPPA

Cerimonia di riconsegna simbolica delle chiavi della città al sindaco. Il commiato poetico di Peppe Nappa, non più re burlone, prima dell’addio e del rito conclusivo.

Ore 1,30

ROGO DEL PEPPE NAPPA

ATTIVITÀ COLLATERALI

CHALLENGE FOTOGRAFICO

“Obiettivo Carnevale di Sciacca 2018”: challenge fotografico sul canale social Instagram a cura de L’Altrasciacca Foto, della pagina Facebook @carnevaledisciacca. Media partner @igers_agrigento

#obiettivocarnevale #carnevaledisciacca2018

#SCIACCAEXPERIENCE CONTEST

Il 10 febbraio, alle ore 12,00, parte #SciaccaExperience, contest fotografico organizzato dal team Yallers Sicilia sui propri canali social: Instagram e Facebook. L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati di fotografia.

ANNULLO POSTALE

Tradizionale annullo postale del Carnevale di Sciacca in collaborazione con Poste italiane, all’interno dell’Ufficio Turistico del Comune in Corso Vittorio Emanuele 94: martedì 13 febbraio dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

LE MERAVIGLIE DI SCIACCA

Visita guidata lungo le vie dell’antica città alla scoperta di Sciacca medievale: “Perollo e luna”, domenica 11 febbraio, dalle ore 9,30, con partenza da Porta San Salvatore, con la partecipazione di delegazioni della Fidapa provenienti da altre città della Sicilia – a cura della sezione saccense dei Gruppi Archeologici d’Italia.

LE MERAVIGLIE DEL MARE

Visita guidata all’interno del museo del Mare e delle Attività Marinare (Complesso monumentale “Fazello”) – domenica 11 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12,00 – A cura dell’associazione Amici del Museo archeologico del Mare “Vincenzo Tusa”.

IL CASTELLO INCANTATO

Visita guidata al Castello Incantato di Filippo Bentivegna –

A cura dell’associazione Agorà (per info e prenotazioni 339-2340174)

CARNEVALE IN SICUREZZA

Campagna di sensibilizzazione, destinatari i giovani, sui rischi legati all’abuso di sostanze tossiche. Incontri nelle scuole, in collaborazione col SERT (il servizio contro le tossicodipendenze dell’Asp) e con l’associazione Acquario.

CARNEVALE SOCIAL WEB

Info sulla festa nella pagina speciale dedicata sul sito istituzionale del Comune di Sciacca: www.comunedisciacca.it

Collaborazioni con la pagina amica Facebook @carnevaledisciacca e con il sito amico internet www. sciaccarnevale.it

Social testimonial Roberta Mandalà

CARNEVALE SOCIALE

Coriandoli di solidarietà a San Michele, con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, delle cooperative del terzo settore e del comitato di quartiere. Esibizioni dentro la Casa Circondariale di Via Gerardi. Colori e allegria in ospedale.

CARNEVALE DEI BAMBINI

Animazioni e intrattenimento dedicato ai bambini in piazza Scandaliato.

PERCORSI DIDATTICI

Momenti di conoscenza sullo storico evento rivolti a studenti delle scuole elementari e medie, e associazioni di volontariato nel Museo del Carnevale, in contrada Perriera.

CARNEVALE CULTURA E LIBRI

Un momento di approfondimento storico con lo studioso Pippo Verde. Omaggio al dialetto e alla festa, con l’autore Lorenzo Raso.

CARNEVALE E CINEMA

Il Letterando in Fest e lo Sciacca Film Fest omaggiano il Carnevale con iniziative alla Badia Grande.

SCIACCA IN VETRINA

Allestimento, a cura de L’AltraSciacca Foto della vetrina dell’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca. Il racconto della città, con le sue tradizioni, i suoi monumenti, le sue risorse enogastronomiche, attraverso immagini e manufatti tipici.

UN CARNEVALE DI SATIRA

Trent’anni di Satira a Sciacca: mostra antologica dedicata all’operatore culturale Vito Maggio, con vignette, cartoline, e tanto altro al Circolo di Cultura di Corso Vittorio Emanuele, dal 3 al 18 febbraio.

CARNEVALE IN FOTO

Mostra di fotografie sulle passate edizioni del Carnevale di Sciacca. Mezzo secolo di immagini, (donazione dell’Azienda delle Terme). Allestimento nell’Ufficio Turistico comunale a cura de l’Altrasciacca.

CARNEVALE E ARTE

La Via dell’Arte. Estemporanea di pittura in Via Garibaldi degli allievi del liceo artistico “Bonachia”.



PUBBLICITÀ






STAMPA E CONDIVIDI








mostra come:  galleria foto   |   elenco

TORNA IL CARNEVALE DI SCIACCA, ECCO IL PROGRAMMA

TORNA IL CARNEVALE DI SCIACCA, ECCO IL PROGRAMMA

(4 Febbraio 2018) La festa di tutti e per tutti, nel rispetto della tradizione e con l’introduzione di elementi di innovazione. Ecco l’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca che si presenta, promuovendosi, in un luogo di cultura e aggregazione, il Cine Campidoglio, e in un sito che è uno dei belvede...

CASTELVETRANO, CONCORSO LETTERARIO E MULTIMEDIALE “UN LIBRO…UN VIAGGIO” OSPITE FABRIZIO FERRACANE

CASTELVETRANO, CONCORSO LETTERARIO E MULTIMEDIALE “UN LIBRO…UN VIAGGIO” OSPITE FABRIZIO FERRACANE

(26 Gennaio 2018) Fase finale del concorso indetto dall`ISSITP G.B. Ferrigno, ospite d`onore l`attore Fabrizio Ferracane Giorno 27 Gennaio, in occasione della giornata della memoria, a partire dalle ore 10:00 presso l`Area 14 di Castelvetrano, l`ISSITP G.B. Ferrigno ricorda le vittime dell`Olocaus...

UFFICIALI LE DATE DELLA VII EDIZIONE DI BLUE SEA LAND. L’EXPO SI SVOLGERÀ DAL 4 AL 7 OTTOBRE 2018 NELLA KASBAH DI MAZARA

UFFICIALI LE DATE DELLA VII EDIZIONE DI BLUE SEA LAND. L’EXPO SI SVOLGERÀ DAL 4 AL 7 OTTOBRE 2018 NELLA KASBAH DI MAZARA

(23 Gennaio 2018) Sono state ufficializzate le date della prossima edizione, la settima, dell’Expo Blue Sea Land, alla presenza del Sindaco di Mazara del Vallo, On. Nicola Cristaldi, dell’Assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, On. Edy Bandiera, dell’Assessore regionale alla Formazione, On. Pro...

È GIÀ NATALE A CAMPOBELLO, AL VIA IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

È GIÀ NATALE A CAMPOBELLO, AL VIA IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

(8 Dicembre 2017) «A Campobello sarà un Natale all’insegna della semplicità, della condivisione e della voglia di stare insieme con tante diverse manifestazioni e uno straordinario evento musicale che sarà capace di unire tutta la nostra città». È con queste parole che il sindaco Castiglione, l’asse...

MARSALA, TANTI APPUNTAMENTI PER IL PERIODO NATALIZIO

MARSALA, TANTI APPUNTAMENTI PER IL PERIODO NATALIZIO

(8 Dicembre 2017) Con l`apertura di Palazzo Fici, ora completamente ristrutturato e fruibile in ogni piano, a Marsala prende il via domenica prossima un periodo natalizio ricco di appuntamenti. Tanti eventi che si protrarranno fino a gennaio del nuovo anno, con “Lo Schiaccianoci” del Balletto di San...

MAZARA, EXPO BLUE SEA LAND 2017, ALCUNE NOVITÀ DELLA VI EDIZIONE. IL VIA IL 28 SETTEMBRE

MAZARA, EXPO BLUE SEA LAND 2017, ALCUNE NOVITÀ DELLA VI EDIZIONE. IL VIA IL 28 SETTEMBRE

(26 Settembre 2017) Si è svolta presso la Sala Alessi di Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, la conferenza stampa di presentazione di Blue Sea Land 2017, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente, organizzato dal Distretto della Pesca e Crescita...

“PETROSINO ESTATE 2017” ROBERTO VECCHIONI IN CONCERTO IN PIAZZA BISCIONE IL 20 AGOSTO

“PETROSINO ESTATE 2017” ROBERTO VECCHIONI IN CONCERTO IN PIAZZA BISCIONE IL 20 AGOSTO

(24 Luglio 2017) Adesso, è ufficiale. Roberto Vecchioni sarà di scena in concerto il 20 agosto, alle ore 22, in piazza Biscione, a Petrosino. La data dell’esibizione del cantautore milanese è stata concordata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaspare Giacalone e dal management del ca...

PRESENTATA A MILANO LA VI EDIZIONE DI BLUE SEA LAND-EXPO DEI CLUSTER DEL MEDITERRANEO, AFRICA E MEDIORIENTE

PRESENTATA A MILANO LA VI EDIZIONE DI BLUE SEA LAND-EXPO DEI CLUSTER DEL MEDITERRANEO, AFRICA E MEDIORIENTE

(12 Maggio 2017) A Tuttofood presso l’area Academy del Padiglione 1 si è svolta ieri, con la partecipazione di numerosi studenti lombardi, la presentazione di “Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente”, la cui VI edizione si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre a Mazar...

SAN VITO LO CAPO, COUS COUS FEST 2017, JARABE DE PALO E GABBANI IN CONCERTO GRATUITO

SAN VITO LO CAPO, COUS COUS FEST 2017, JARABE DE PALO E GABBANI IN CONCERTO GRATUITO

(14 Aprile 2017) Sarà un’edizione speciale quest’anno per il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale che festeggia il suo ventennale con un programma che vedrà in scena grandi ospiti ed artisti internazionali. La prossima edizione, a San Vito Lo Capo da venerdì 15 a do...

CRI DI CASTELVETRANO INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE AL PROGETTO DI FITWALKING “CAMMINA CON NOI… QUATTRO PASSI IN SALUTE“

CRI DI CASTELVETRANO INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE AL PROGETTO DI FITWALKING “CAMMINA CON NOI… QUATTRO PASSI IN SALUTE“

(11 Aprile 2017) La Croce Rossa Italiana Comitato di Castelvetrano invita la cittadinanza a partecipare al progetto di Fitwalking Cammina con noi …. quattro passi in Salute avviato con successo il 4 aprile. Dopo le prime due esperienze positive del 2015 e del 2016, la Croce Rossa di Castelvetrano ha...

IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE DI SCIACCA 2017 FINO A MARTEDÌ 28 FEBBRAIO

IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE DI SCIACCA 2017 FINO A MARTEDÌ 28 FEBBRAIO

(22 Febbraio 2017) Ecco il programma generale dettagliato dell’edizione 2017 del Carnevale di Sciacca. Tanti giorni di festa, distribuiti in momenti distinti: sabato 18 e domenica 19 febbraio e da sabato 25 a martedì 28 febbraio. Allegria, divertimento, arte, tradizione, storia, coinvolgiment...

MIGRANTI E INTEGRAZIONE, ASSISTENZA SANITARIA E PSICOLOGICA AL SALUS FESTIVAL

MIGRANTI E INTEGRAZIONE, ASSISTENZA SANITARIA E PSICOLOGICA AL SALUS FESTIVAL

(18 Dicembre 2016) “Riscontro una sorta di letargo nei confronti delle vittime della realtà migratoria, anche se in Sicilia c`è una minore resistenza all`accoglienza rispetto ad altre parti dell`Unione europea. Manca però ancora una legge regionale sulla migrazione”. Lo ha detto il Vescovo di Mazar...

CASTELVETRANO, AL VIA LE MANIFESTAZIONI DEL NATALE 2016

CASTELVETRANO, AL VIA LE MANIFESTAZIONI DEL NATALE 2016

(6 Dicembre 2016) Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, unitamente all’assessore alla cultura, Avv. Giusy Etiopia, questa mattina ha reso noto il calendario delle manifestazioni natalizie che si terranno in città e nelle borgate marinare in occasione delle immi...

CASTELVETRANO, “IO NON RISCHIO”, CAMPAGNA NAZIONALE PER LE BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE

CASTELVETRANO, “IO NON RISCHIO”, CAMPAGNA NAZIONALE PER LE BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE

(13 Ottobre 2016) 15 e 16 ottobre i volontari della Associazione Angeli Per LaVita in piazza a Castelvetrano nel Sistema delle Piazze. Per il sesto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazio...

MAZARA, INAUGURATA LA V EDIZIONE DELL’EXPO BLUE SEA LAND

MAZARA, INAUGURATA LA V EDIZIONE DELL’EXPO BLUE SEA LAND

(7 Ottobre 2016) Nella prima serata di ieri si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Blue Sea Land-Expo internazionale dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu in collaborazione con la Regione Siciliana, col patrocinio ...

MAZARA, OGGI ALLE ORE 18 LA CERIMONIA INAUGURALE DELLA V EDIZIONE DELL`EXPO INTERNAZIONALE “BLUE SEA LAND 2016“

MAZARA, OGGI ALLE ORE 18 LA CERIMONIA INAUGURALE DELLA V EDIZIONE DELL`EXPO INTERNAZIONALE “BLUE SEA LAND 2016“

(6 Ottobre 2016) Oggi alle ore 18, fra il lungomare Mazzini e piazza Mokarta a Mazara del Vallo, grande cerimonia di apertura dell’Expo Blue Sea Land 2016 a cura della Campisi Group di Natale e Piero Campisi e della Dance Works di Carla Favata. Presenti all’evento internazionale le autorità itali...

PRESENTATO “BLUE SEA LAND 2016“, L’EXPO DEI DISTRETTI AGROALIMENTARI DEL MEDITERRANEO, DELL`AFRICA E DEL MEDIORIENTE

PRESENTATO “BLUE SEA LAND 2016“, L’EXPO DEI DISTRETTI AGROALIMENTARI DEL MEDITERRANEO, DELL`AFRICA E DEL MEDIORIENTE

(3 Ottobre 2016) Oggi presso la Sala Cinema dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca mediterranea, a Palermo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Blue Sea Land 2016, l’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medior...

MAZARA, MESSAGGIO DEL VESCOVO PER CONCLUSIONE RAMADAN, MI UNISCO ALLA VOSTRA GIOIA IN QUESTO GIORNO PER VOI SACRO E SIGNIFICATIVO

MAZARA, MESSAGGIO DEL VESCOVO PER CONCLUSIONE RAMADAN, MI UNISCO ALLA VOSTRA GIOIA IN QUESTO GIORNO PER VOI SACRO E SIGNIFICATIVO

(6 Luglio 2016) Nella ricorrenza della festa di Aid Al-Fitr, con la quale celebrate la rottura del digiuno a conclusione del mese sacro del Ramadan, desidero rivolgervi il mio pensiero augurale, unendomi alla vostra gioia in questo giorno per voi sacro e significativo. Si conclude un tempo di digiun...

UNA PASSEGGIATA PER VIVERE IL NUOVO PERCORSO CHE DA TRISCINA PORTA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE

UNA PASSEGGIATA PER VIVERE IL NUOVO PERCORSO CHE DA TRISCINA PORTA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE

(30 Giugno 2016) Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che è stata organizzata una passeggiata per far conoscere il nuovo percorso che dal nuovo ingresso al Parco Archeologico di Triscina conduce a Selinunte. A stimolare l’iniziativa alcune associazioni ...

CASTELVETRANO, PRESENTATO IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA

CASTELVETRANO, PRESENTATO IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA

(16 Giugno 2016) Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, alla presenza dell’ arciprete Don Giuseppe Undari, del regista Vittorio Brusca, della coreografa Elvira Biondo e dello storico Giuseppe Camporeale ha presentato il ricco e variegato programma delle iniziative e ...

CASTELVETRANO, ALCUNE PUNTATE DELLA TRASMISSIONE MEDIASET PAPERISSIMA SARANNO GIRATE A SELINUNTE

CASTELVETRANO, ALCUNE PUNTATE DELLA TRASMISSIONE MEDIASET PAPERISSIMA SARANNO GIRATE A SELINUNTE

(10 Giugno 2016) Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che la produzione Mediaset ha scelto il Parco Archeologico di Selinunte per girare alcune puntate della popolare trasmissione Paperissima Sprint, che da lunedì 13 giugno torna sulla rete ammiraglia Me...

LICEO ARTISTICO DI MAZARA, LA SFILATA DI MODA DI FINE ANNO A CASTELVETRANO

LICEO ARTISTICO DI MAZARA, LA SFILATA DI MODA DI FINE ANNO A CASTELVETRANO

(1 Giugno 2016) Ancora un altro successo del Liceo Artistico di Mazara del Vallo, che a chiusura dell’anno scolastico 2015/16, Domenica 29 Maggio scorso, ha messo in scena una sfilata di moda, presso l’Althea Palace Hotel di Castelvetrano, che in moltissimi hanno definito incantevole, sfilata che ha...

CASTELVETRANO, LA GIORNATA DELLA LEGALITÀ IN RICORDO DEI GIUDICI FALCONE E BORSELLINO

CASTELVETRANO, LA GIORNATA DELLA LEGALITÀ IN RICORDO DEI GIUDICI FALCONE E BORSELLINO

(21 Maggio 2016) Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, ha dedicato l’intera mattinata ad una serie di appuntamenti aventi per tema la legalità ed il rispetto di quei valori fondanti dei quali la nostra società deve fare tesoro per farne pietra angolare del proprio...

CASTELVETRANO, CROCE ROSSA, DOMENICA 15 MAGGIO, DALLE ORE 9.45, AVRÀ LUOGO UNA PASSEGGIATA SALUTARE

CASTELVETRANO, CROCE ROSSA, DOMENICA 15 MAGGIO, DALLE ORE 9.45, AVRÀ LUOGO UNA PASSEGGIATA SALUTARE

(14 Maggio 2016) Domenica 15 maggio, dalle ore 9.45 alle 13.00, avrà luogo una passeggiata salutare Due passi con la CRI nel centro storico castelvetranese. La manifestazione, lanciata dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Castelvetrano, ha lo scopo di promuovere l’attività fisica, ricordare quant...

DOMENICA CASTELVETRANO SI FERMA PER CELEBRARE SANTA RITA

DOMENICA CASTELVETRANO SI FERMA PER CELEBRARE SANTA RITA

(13 Maggio 2016) Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, ricorda che per il quattordicesimo anno consecutivo la nostra città farà un tuffo nel passato con una delle più importanti rievocazioni storiche che si tengono nella nostra penisola. Stiamo parlando del Corteo ...

MAZARA, SABATO 7 MAGGIO ORE 10 PRESSO LA LEGA NAVALE, INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

MAZARA, SABATO 7 MAGGIO ORE 10 PRESSO LA LEGA NAVALE, INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

(4 Maggio 2016) “Il Trapianto è vita – Croce Rossa Italiana e Centro Regionale Trapianti una scelta in Comune per dire SI alla Donazione degli Organi”. È questo il tema dell’incontro che verrà trattato sabato 7 maggio alle ore 10.00 alla Lega Navale di Mazara del Vallo, organizzato dalla C.R.I....

MARSALA, SABATO 23 APRILE CONVEGNO DAL TEMA DIVERSAMENTE ABILI TRA DIRITTI RICONOSCIUTI E TUTELE VIOLATE

MARSALA, SABATO 23 APRILE CONVEGNO DAL TEMA DIVERSAMENTE ABILI TRA DIRITTI RICONOSCIUTI E TUTELE VIOLATE

(14 Aprile 2016) Marco Borgato, Giudice del Tribunale Ecclesiastico di Palermo, presenta il convegno Diversamente abili tra diritti riconosciuti e tutele violate. Il convegno si terrà a Marsala, presso il Complesso Monumentale San Pietro, sabato mattina 23 aprile dalle ore 9 con chiusura prevista en...

IL CORPO DEI  BERSAGLIERI A CASTELVETRANO

IL CORPO DEI BERSAGLIERI A CASTELVETRANO

(17 Marzo 2016) Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore alla cultura, Dr. Salvatore Stuppia, ha incontrato i responsabili del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani per programmare la sfilata e il concerto della Fanfara, che si terrà a Castelvet...

GRANDE SUCCESSO DELLA CRI SEDE DI CASTELVETRANO, CON L`EDIZIONE 2016 M`ILLUMINO DI MENO

GRANDE SUCCESSO DELLA CRI SEDE DI CASTELVETRANO, CON L`EDIZIONE 2016 M`ILLUMINO DI MENO

(20 Febbraio 2016)  La Croce Rossa Italiana di Castelvetrano continua a collezionare grandi successi di pubblico anche con la campagna M`illumino di meno, ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, giunta al suo dodicesimo anno di vita, che punta a sensibilizzare sui consumi energetici ...

BUON ANNO E FELICE 2016... AUGURI

BUON ANNO E FELICE 2016... AUGURI

(31 Dicembre 2015) Vivi Mazara, Vivi Marsala, Vivi Trapani, Vivi Castelvetrano e Vivinetworknews auguriamo ai nostri lettori “BUON ANNO E FELICE 2016”. Speriamo che il nuovo anno possa regalarci nuove Speranze di Serenità, Lavoro, Pace, Amore, Fratellanza, tanta Salute e soprattutto la realizzazio...

articoli selezionati: 30/30   |    questo articolo: 1/1

max articoli per pagina:   10  |   20  |   30  |   40  |   50  |   60  |   70  |   80  |   90  |   100

  



























IN PRIMO PIANO  |  DALLA PROVINCIA  |  DA ITALIA  |  DA ESTERO  |  CRONACA E NOTIZIE  |  POLITICA  |  SPORT  |  SPETTACOLO  |  SALUTE E BENESSERE  |  EVENTI E APPUNTAMENTI  |  ARTE E CULTURA  |  AMBIENTE  |  METEO  |  TEMPO LIBERO  |  VIVINETWORK MOBILE  |  VIVINETWORK TV  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI





Vivi Network, il Portale News di Mazara, Marsala, Trapani e Castelvetrano, � un "aggregatore news" in ambito locale e nazionale e NON rappresenta pertanto testata
giornalistica. Inoltre, ai sensi della Legge 7/03/2001-62, NON rientra nella categoria di "informazione periodica" poich� viene aggiornato ad intervalli irregolari.
Responsabile editoriale: Mediterraneo A.C. C. Fisc. 91016680810 P.iva 02540110910 - Responsabile tecnico: LCM Your Global Partner - Tutti di diritti sono riservati

Disponibile agli indirizzi www.vivicastelvetrano.com - www.vivimazara.com - www.vivitrapani.com - www.vivimarsala.com - www.vivicastelvetrano.com
statistiche sito Sito creato e amministrato con LCM Websitemaker  |   Intranet   |   Statistiche  |   Posta
Tutti i diritti sono riservati   |  Informativa sulla Privacy

statistiche sito

Aggiungi ai preferiti   |   Imposta come homepage   |   Segnala o condividi su      

HTML page generated by LCM TurboSite on server date/time 03/02/2018 - 17:18:04

replica oakleys fake oakley sunglasses cheap fake ray bans cheap Christian Louboutin cheap oakleys cheap oakley sunglasses replica Christian Louboutin fake oakleys outlet cheap christian louboutin outle fake ray bans cheap michael kors cheap jerseys cheap fake oakleys cheap replica oakleys fake oakleys outlet fake ray bans outlet cheap replica oakleys cheap michael kors cheap oakleys outlet fake oakleys